Cogal

2009

 

Calabria Ora 7 febbraio 2009 - Un progetto di sviluppo che parte dal basso, in grado di valorizzare il territorio ponendo in risalto quelle tipiche legate ad una produzione di qualità. Da oltre dieci anni il Cogal Monte Poro- Serre Vibonesi, è impiegato in una serie di iniziative tese ad esaltare la produzione locale.

 

Il Quotidiano 7 febbraio 2009 - DIECI anni di lavoro svolto in collaborazione con i principali attori dello sviluppo locale. Dieci anni di credibilità costruita attraverso la proficua attuazione dei programmi messi a disposizione dalla Comunità europea. Dieci anni segnati da importanti obiettivi conseguiti.

 

Gazzetta del sud 8 febbraio 2009 - Un bilancio positivo che tende ad arricchirsi ulteriormente, quello che riguarda le numerose attività ei progetti, realizzati dal Cogal Monte Poro e Serre Vibonesi. A favore un rendiconto di queste attività che hanno come obiettivo principale lo sviluppo locale delle aree rurali, ci ha pensato, alla biblioteca comunale, il presidente del Cogal Paolo Pileggi, affiancato dai componenti del consiglio di amministrazione Lello greco e Vittorio Miceli.

 

Calabria Ora 5 aprile 2009 - Il Cogal presenta il suo PISL.

 

Il Quotidiano 9 maggio 2009 - MIGLIORARE le infrastrutture e la dotazione dei servizi essenziali a favore delle popolazioni delle zone interne. Un obiettivo ambizioso ma per la provincia di Vibo Valentia non impossibile da conseguire se ci sarà l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nei nuovi Piar ( Progetti integrati per le aree rurali).

 

Gazzetta del sud 9 maggio 2009 - Errare è umano, perseverare è diabolico…. Non solo un proverbio questo , in casa provincia , dove l’assesore Paolo Barbieri ha convocato le associazioni di categoria per discutere dei progetti integrati per le aree rurali ( Piar), sui quali incombe la scadenza del nuovo bando relativo alla seconda annualità  ( 2010 – 2011).

 

Calabria Ora 30 maggio 2009 - Il Cogal sposa il “ progetto Burundi” e getta le basi per un accordo di cooperazione internazionale con la regione dei Grandi Laghi. Eì ciò che emerge al termine dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio nella sede vibonese dell’ente guidato da paolo Pileggi, alla presenza di Deo Gratias Nkinahamira – il parlamentare del primo governo democratico del Burundi, nonché presidente dell’africa Renaissance – e della docente dell’Unical Delly Fabiano.

 

Il Quotidiano 30 maggio 2009 - NUOVA tappa nel processo di collaborazione tra la provincia di Vibo Valentia e il governo del Burundi. Dopo un primo incontro avvenuto nelle sale della Provincia , il parlamentare del primo governo del Burundi Deo Gratias Nkinahamira incontra a Vibo il presidente del Cogal Paolo Pileggi.

 

Calabria Ora 26 giugno - Cogal Monte Poro-Serre Vibonesi e Africa renaissance time si impegnano a svolgere un’azione di partenariato, finalizzata a consentire alla comunità del Burundi di <<prendere in mano il proprio destino, di diventare protagonista di un progetto costruito insieme >>, nonché quello di <<costruire relazioni solidali, umane e professionali>>.

 

Il Quotidiano 26 giugno 2009 - PRENDERE ufficialmente forma l’accordo di partenariato tra il Cogal Monte Poro – Serre Vibonesi e dall’Africa reinassance time, ente che opera per promuovere l’interesse di istituzioni e soggetti privati nei processi di sviluppo condiviso della regione dei  grandi laghi africani e del Burundi in particolare.

 

 

 


Guarda l'archivio della
Rassegna Stampa